[ mpb ]

Tuesday, December 26, 2006

Do You Tube?

Tutto questo tempo senza aggiornamenti avrà fatto preoccupare qualcuno...ma niente paura: è stato solo un fatto fisiologicamente contingente dovuto al cambio di vita, tra nuovo lavoro e proto-casa.Tengo buoni questi argomenti per i futuri articoli.
In questo vorrei fare una riflessione ad un fenomeno che ha mille sfaccettature che vanno dalla perversione del pettegolezzo alla smania di informazione; sto parlando dei video su internet!Dall'esperienza accumulata nell'aggiornare la "sezione video" del sito dell'amico pittore Michele Ambrosini (http://www.micheleambrosini.com/) posso concludere che il migliore modo di pubblicare un video sul web è appoggiandosi ad uno dei broadcast disponibili.
Ce ne sono tanti ma i più efficienti sono http://video.google.com/ e http://www.youtube.com/
Proprio navigando tra i filmati di YouTube mi sono imbattuto in un clip di Toquinho e Chico Buarque che mi aveva già mostrato proprio il sucitato MA e che vi ripropongo:


E' "Samba pra Vinicius" composta proprio da Chico e Toquinho per il loro maestro che all'inzio del filmato è presente e sembra alquanto imbarazzato. Ma il bello viene alla fine, quando, in una trasposizione moderna, Toquinho e Chico hanno un sorriso d'intesa di quelli (citando Michele) che "ti fanno capire quanto è bello suonare"...
Cercando solo per qualche minuto è facile trovare altre curiosità come questa stupenda "Bachianinha" di Toquinho e Paulinho Nogueira:





...o Lucio Dalla in tournèe di fado con la nostra amica Elisa Ridolfi e Marco Poeta a Lisbona..



...qualcos'altro da proporre?

1 Comments:

  • Ciao, grazie per la bella segnalazione. Ho messo un link a questo post sul mio blog (bottega27.splinder.com), spero che non ti arrabbierai.
    Su youtube tempo fa ho trovato un video molto carino di Elis Regina che canta "Iracema", però purtroppo non ho più l'indirizzo esatto.
    A presto
    Rosella

    By Anonymous Anonymous, at 1/08/2007  

Post a Comment

<< Home


Powered by Blogger